TREND MAKE-UP ESTATE 2024: IL MASCARA COLORATO È UN MUST HAVE
Uno dei trend che la fanno da padrona per l’estate 2024 è quello del mascara colorato. Vivaci e originali, i mascara colorati sono il tocco finale perfetto per i make-up estivi, non solo per il tocco di colore che danno, ma anche per l’originalità e la creatività che trasmettono.
LA BELLEZZA DEL MASCARA COLORATO
Il migliore amico del trucco occhi è sicuramente il mascara, il cosmetico che più di tutti riesce a dare un aspetto totalmente diverso allo sguardo. Il mascara nero, di solito, mette in secondo piano tutti gli altri colori disponibili, ma non quest’anno: i make-up per l’estate 2024 sono luminosi e allegri, di conseguenza il mascara per l’estate deve essere inevitabilmente colorato!
I colori accesi dei mascara colorati possono intimorire, ma una volta scelti tenendo in considerazione gli aspetti giusti, il blu elettrico, il verde smeraldo, il fucsia e l’arancione saranno capaci di esaltare lo sguardo donandogli una luminosità unica.
COME SCEGLIERE il colore PIÙ ADATTO A TE
Quando si sceglie quale mascara colorato utilizzare si possono prendere in considerazione vari aspetti come il colore degli occhi, quindi se chiari o scuri, oppure il colore della carnagione; ma anche semplicemente lo stato d’animo del momento, lasciandosi ispirare totalmente. Ecco alcune linee guida:
Mascara colorato per gli occhi scuri
Per gli occhi marroni o neri, i colori che più di tutti riescono a far risaltare lo sguardo illuminando gli occhi, sono il blu elettrico e il verde: il primo rende più intenso lo sguardo, mentre il secondo fa risaltare maggiormente le sfumature dell’iride.
Mascara colorato per gli occhi chiari
Per gli occhi chiari i mascara colorati più adatti sono quelli di colore viola e fucsia. Utilizzando i mascara colorato viola, gli occhi azzurri vengono illuminati e il colore intensificato; mentre gli occhi verdi vengono resi quasi magnetici, dato che il viola è il colore complementare del verde.
Mascara colorato per risaltare l’abbronzatura
Se l’intento è far risaltare l’abbronzatura, il mascara colorato giallo o arancione è la scelta giusta. Vivaci e allegri, questi colori renderanno il look estivo ancora più splendente. I colori pastello sono l’alternativa adatta per chi sta iniziando a prendere dimestichezza con i mascara colorati o non vuole osare troppo senza rinunciare a un tocco di freschezza e luminosità.
Qualunque sia il motivo per cui si sceglie un determinato colore, una cosa è certa: il make-up estivo sarà ancora più vivace e raggiante! A volte è giusto uscire dalla propria comfort zone e sperimentare cose nuove e colori nuovi, quindi, per questa estate, divertiti con i mascara colorati e goditi questa meravigliosa stagione.
Laureata in Comunicazione pubblica, sociale e politica. Creativa con una grande passione per la scrittura. Grazie alle competenze in copywriting, è in grado di scrivere in modo efficace e coinvolgente. Da sempre affascinata dal mondo del Beauty&make-up e sempre informata sulle nuove tendenze. Ama condividere consigli, curiosità e segreti di bellezza.