Rossetto nero: come indossarlo ad Halloween e non solo

nero

Halloween è alle porte e come ogni anno, se da un lato ci sono i bambini che pensano ai travestimenti e a “dolcetto o scherzetto”, dall’altro ci siamo noi adulti che pensiamo come trascorrere questa serata particolare.

Oltre ad essere la notte dei mostri e dei fantasmi, ormai Halloween è diventata un’opportunità per andare a feste a tema e sfoggiare travestimenti impegnativi con make-up eccentrici e particolari.

Quando si pensa a un make-up per Halloween viene quasi spontaneo pensare subito a un prodotto: il rossetto nero. Perfetto per questa occasione, ma anche per il resto dell’anno, se abbinato bene.

Make-up per Halloween: il rossetto nero è un must have

La notte delle streghe, e di qualsiasi altro tipo di mostro, è indubbiamente il momento dell’anno in cui il rossetto nero diventa un must. Inoltre, è più semplice uscire dalla propria comfort zone grazie alla fantasia e stravaganza che, soprattutto ad Halloween, viene accettata e ricercata. Il rossetto nero può essere utilizzato per ricreare una svariata quantità di trucchi spaventosi e di tendenza.

Se il nostro intento è quello di ricreare un make-up da strega non ci resta che abbinare il nostro rossetto nero a uno smokey eyes d’impatto, sempre sui toni del nero o scuro, a cui poter aggiungere un tocco di luminosità con glitter o brillantini. Invece, se per questa notte magica vogliamo metterci nei panni di un vampiro, il rossetto nero si abbina perfettamente ad una base volutamente chiara (proprio come la pelle dei vampiri) con un contouring non troppo forte e che dia definizione ai lineamenti.

Non carichiamo troppo gli occhi, aggiungiamo, se vogliamo, delle ciglia finte per rendere lo sguardo ancora più intenso. E per dare quel tocco finale al nostro make-up, delle lenti a contatto rosse per gli occhi: vi renderanno un vampiro a tutti gli effetti! Un make-up gotico è l’ideale per chi vuole semplicemente rispecchiare l’atmosfera macabra e dark di questa festività.

Occhi intensi, ma non troppo carichi, con smokey eyes di colore viola, prugna oppure blu notte. Labbra intense con il nostro immancabile rossetto nero, che in questo caso potrebbe essere anche di un rosso scuro. Lo scopo principale di questo make-up è rendere evidente il contrasto tra la base chiara e pallida del viso, e l’oscurità degli occhi e delle labbra.

Come abbinare il rossetto nero tutti i giorni

Pensare di indossare il rossetto nero nella vita quotidiana può far suscitare qualche dubbio. Questo tipo di prodotto è molto audace e d’impatto: sono questi i motivi per cui viene amato ma anche per cui a volte non sappiamo come abbinarlo. Vediamolo insieme!

Il segreto per poter utilizzare il rossetto nero per un make-up da tutti i giorni è quello di abbinarlo ad una base leggera, quasi naturale. Saranno le labbra le protagoniste del nostro make-up: facciamo una base non troppo pesante, che uniformi la pelle e la rende luminosa, senza dimenticare un tocco di blush che permette di rivitalizzare l’incarnato.

Un leggero trucco sugli occhi, accompagnato dall’immancabile mascara, e il gioco è fatto. Avremo così un trucco sicuramente “diverso” dal solito, ma equilibrato e chic. Per i look da sera, si può osare decisamente di più: possiamo rendere più intenso lo sguardo con uno smokey eyes oppure ricorrere a uno eyeliner grafico.

Insomma, il rossetto nero per quanto possa incutere timore in realtà è molto versatile. Possiamo scegliere se introdurlo nei nostri make-up giornalieri per uscire dalla nostra comfort zone e dare un tocco di eleganza e mistero. Se, invece, il rossetto nero non vi convince totalmente, potete anche utilizzare rossetti scuri color vinaccia o bordeaux, che avranno lo stesso effetto. Oppure, se il rossetto nero non vi convince proprio, potete sbizzarrirvi nell’utilizzarlo solo ad Halloween, dando sfogo alla vostra personalità e alla vostra voglia di sperimentare!