Occhi verdi: le beauty tips per valorizzarli al meglio

occhi

Se si ha la fortuna di appartenere a quel 2% di popolazione mondiale che può vantare i rarissimi occhi verdi, questi tips and tricks sono per voi! Per truccarli al meglio e scegliere la tonalità più adatta a valorizzarli, affidarci alla ruota dei colori è il primo passo da fare.

Il colore giusto: viola

Il colore complementare al verde è, infatti, il viola, ed è quello che maggiormente riesce a metterlo in risalto e rendere lo sguardo ancora più intenso. Via libera, dunque, a ogni tonalità di viola: da quello più scuro e pieno, fino alle delicate sfumature del lavanda e lilla. Bellissima Hypnôse Palette di Lancôme nella tonalità Reflet d’amethyste che racchiude 5 vibranti tonalità dal mat al metallico, intensamente pigmentati e a lunga durata.

Tutte le sfumature di Rosso

Un’altra shade adatta alle iridi verdi è il rosso, in tutte le sue sfumature. Rosso intenso, borgogna, bordeaux, ma anche marrone caldo, fino al rosa, sono tutte nuance eccezionali per fare risaltare gli occhi verdi di qualsiasi tonalità. La sunset palette di Natasha Denona racchiude 15 ombretti che permettono di creare un bellissimo contrasto grazie ai colori caldi in essa contenuti.

Per chi non vuole cimentarsi con ombretti in polvere, ma cerca qualcosa di pratico, in commercio troviamo le Cupid’s Arrow di Nabla, stylo multifunzione a lunga tenuta adatte sia ad essere sfumate, proprio come un ombretto in crema, che a tracciare linee precise. In questo consigliamo la tonalità #3 Berry.

E per concludere…

Per completare il look, una passata di mascara nero renderà i vostri occhi ipnotici. Very viral è Panorama Mascara di L’Oreal Paris nella tonalità black, che promette ciglia 1,4 volte più grandi e un volume, come dice il nome stesso, panoramico. Per chi vuole osare con il colore anche sulle ciglia, Kiko Milano ha creato Smart Colour Mascara, la shade Metallic Purple, da sola o come toap coat sopra il classico nero, darà un tocco di brio al vostro look occhi.