JEAN CLAUDE BIGUINE e ITALIA KRIO EVOLUTION

L’amore per i ricci e per i look della Nouvelle Vague

È già da questo Autunno 2023 che Jean Claude Biguine manifesta il suo amore per i ricci, e con l’arrivo della Primavera, questo sentimento non è nient’affatto cambiato! Lo cogliamo nella ripetuta presentazione in pedana di donne da ‘ogni riccio un capriccio’, di femme fatale con la chioma morbida e voluminosa, piena di onde sinuose e boccoli tirabaci.

Krio Evolution: Consulenza d’immagine per chiome ricce

L’accento parigino Jean Claude Biguine è stato diramato in Italia dallo staff Krio Evolution, promotore di interessanti appuntamenti didattici e fashion incentrati sui precetti stilistici per la valorizzazione delle chiome ricce, in un’ ottica di ‘consulenza d’immagine’, tema chiave di altri Workshop già diretti da questo stesso staff italiano nello scorso maggio 2023.  Krio Evolution ha evidenziato un gap in tanti gruppi del settore nel trattamento delle hair-texture ricce, notando in particolare come anche look in potenza bellissimi dal riccio mediterraneo, extravoluminoso e ben definito, possano essere penalizzati da errori sul piano stilistico, cioè da ‘difetti nel taglio’ che deformano la linea e appiattiscono i volumi, sformando e rendendo sgradevole il viso come risultato.

Krio Evolution si è prefissato così, nel susseguirsi degli appuntamenti rivolti al settore, di colmare tale gap divulgando al suo pubblico delle regole chiave di consulenza d’immagine per correggere i difetti dello stile su chiome ricce.

Jean Claude Biguine

In questo modo restituisce, bellezza all’hair texture e, di conseguenza, ai beauty che le portano. Come già visto fare ad altri marchi da Wella a Mitù in eventi passati, anche Krio Evolution ha riprodotto spesso, in questa annualità accademica, il format in cui modelle ingaggiate per i loro eventi hanno interpretato, davanti al pubblico, il ruolo attoriale di clienti di salone ricce, desiderose di migliorarsi affidandosi alle mani esperte dei consulenti d’immagine Krio Evolution.

Questi professionisti hanno studiato in tempo reale forme e hair texture creando dei look ‘ad hoc’.

Nuove tendenze moda 2024

Talvolta sono sufficienti piccoli accorgimenti o aggiustamenti sul look per ottenere risultati stupefacenti in termini di miglioramento di viso e capelli. Basta conoscere la tecnica, e Krio Evolution, in rappresentanza di Jean Claude Biguine, ha dimostrato di padroneggiarla con maestria di stile. Ma non è tutto! La primavera Jean Claude Biguine è sbocciata in Italia anche con l’avvicendarsi, questo marzo, di quattro presentazioni consecutive destinate a sfoggiare i nuovi trend moda 2024 del marchio francese per la stagione calda alle porte, realizzati sempre dallo staff Italia Krio Evolution.

Jean Claude Biguine

In due di questi quattro Workshop Krio Evolution si è concentrato sullo stile esibendo in Pedana i mood della loro new Collection. Per le altre due Pedane, invece, è stato fatto un focus specifico sul servizio tecnico del Balayage. Le quattro date si sono svolte presso l’Accademia milanese del marchio di via Santa Marta, il 10 11 marzo e il 17 18 marzo. Nelle linee short e long della new Collection si palesa il gusto per le hair texture ricce e mosse: è delicata, fresca e naturale l’icona dal riccio short; è invece sensuale e ammaliante la femme fatale dal look long pieno di volume, onde e dallo styling messy.

La Nouvelle Vague di Jean Claude Biguine

La linea media del trittico di mood invece ci riporta in un lampo allo Show dello scorso marzo 2023 al Museo del tessile di Busto Arsizio a Milano, alla Visual Collection incentrata sulla Godard Capsule Hairstyle.  Per la collezione Jean Claude Biguine ha tratto ispirazioni dai film di uno dei principali esponenti della Nouvelle Vague, Jean-Luc Godard. Una Collezione che reinterpreta i look di icone senza tempo, protagoniste dei capolavori del regista, da Brigitte Bardo, a Jean Seberg, ad Anna Karina.

Jean Seberg
Jean Seberg in À bout de souffle

Nella linea media, con il volume bombato alla nuca in stile anni ‘60 e la scalatura al collo e la frangia sfilate, cogliamo l’intento stilistico di adattare lo Chic Francese alla vita di tutti i giorni attraverso la proposta di look cinematografici, ancor più se abbinati ai colori dinamici della Cultura Pop. Cantando “La vie en rose”, saremo impazienti fino a quando l’eco parigino Jean Claude Biguine irromperà di nuovo nel panorama della cosmetica nazionale, portando le novità di quel d’oltralpe di buon gusto che piace sempre all’Italia.