Hey, let’s do my make-up! Nella realtà di Nyane

Nyane
Nyane

Questa frase non vi è nuova vero?

Si tratta dello slogan tipico e suadente di Nyane, beauty and make-up influencer che conta più di 2 milioni di follower. I suoi reels diventati virali sia su IG che su Tik Tok, hanno come protagonista le trasformazioni a partire da una ragazza acqua e sapone a una ragazza con make-up e hair styling super elaborati e colorati. Il rosa vince quasi sempre, ma l’influencer gioca anche con il lilla, il suo colore preferito, il bianco e il verde pastello.

“Hey, let’s do my make-up” introduce il video e ha inizio la magia: Nyane lascia l’illusione ai suoi follower di essere truccata e acconciata da loro, impersonificando un avatar alla The Sims, di cui si può scegliere il colore del make-up, l’hairstyling, il tipo di finish dei prodotti (glowly o matte) e, in alcuni video, anche l’outfit!

Non finisce qui: Nyane è stata pioniera social di questa tipologia di editing video riguardante il beauty, incantando migliaia di persone, anche le più distanti dalla categoria. Considerato affascinante e “di valore”, come si legge in molti commenti sotto i suoi post, sorprende che riesca in modo così professionale a creare editing e concept.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da NYANE (@nyane)

Con Neyan puoi anche struccarti!

Sembra davvero un prodotto dell’IA: ecco che l’influencer ci ricorda come anche gli esseri umani appassionati riescano, con un pizzico di creatività e una buona dose di impegno, a creare mondi fantastici. Nyane crea anche dei video “hey, let’s get ready for bad”, nei quali si strucca e rende nota la sua night skincare, promuovendo la cura della pelle. Questi tipi di reels vengono inseriti nella categoria ASMR che, letteralmente vuol dire Autonomous Sensory Meridian Response, ovvero, risposta autonoma del meridiano sensoriale e rappresenta al meglio quella sensazione di completo relax che parte dai sensi, anche con la visione di un semplice reel.

È dal 2017 che l’influencer pubblica video su youtube, prima i classici GRWM (get ready with me, trend diffusissimo sui social ormai da tempo) per poi evolversi su IG con una versione upgrade. Visto il suo enorme successo, ha avviato il suo brand Temper per la vendita di accessori e prodotti beauty, soprattutto riguardanti i capelli. Tratto distintivo per i look di Nyane sono proprio le wigs, parrucche super strutturate e iper-colorate. Per ogni parrucca un nome che ne evoca la conformazione come “Tequila sunrise” o “Tempermint bob”, tutte di diverso spessore e intensità, prontamente precisato dalla pagina dedicata raggiungibile attraverso un clik sul post. Nyane ha trasformato i social media in un palcoscenico virtuale dove la sua creatività prende vita, portando a un’esperienza beauty unica e coinvolgente per i suoi follower: “ let’s do her make-up”.