CREMA SOLARE VISO, LA BASE PER IL MAKE-UP INDISPENSABILE IN ESTATE (E NON SOLO)

crema solare

Stiamo entrando nel pieno dell’estate e la voglia di prendersi una pausa e scappare dalla routine è sempre più forte, non vediamo l’ora di preparare la nostra valigia e fuggire. Anche nella fuga, però, non bisogna dimenticarsi di prendersi cura di sé stessi. 

In estate non dimentichiamo mai di mettere nei nostri beauty case la protezione solare e la crema solare viso: proprio quest’ultima in realtà dovrebbe accompagnarci per tutto l’anno.

Applicare la crema solare viso tutti i giorni

La crema solare per molti è un’amica indispensabile per poter affrontare il sole dell’estate, e forse questo può essere vero nel caso della protezione solare corpo; ma non molti sanno che è importante utilizzare la crema solare viso ogni giorno, anche d’inverno!

Scegliere di applicare una crema solare viso è la scelta giusta per proteggere la pelle dai raggi UV, che non solo causano l’invecchiamento cutaneo, ma possono portare anche alla nascita di tumori della pelle.

Durante la stagione autunnale e invernale si tende a non preoccuparsi dei raggi solari perché siamo esposti in un modo meno diretto, in realtà l’esserne esposti indirettamente non vuol dire che i raggi non possano danneggiare la nostra pelle. Quindi, perché correre questo rischio?

crema solare

come base per il make-up

Una buona beauty routine e una buona skincare comprendono indubbiamente l’applicazione della crema solare sul viso ogni giorno, in ogni stagione e anche prima di mettere il fondotinta. Applicare la giusta crema solare viso permette non solo di proteggere la pelle, ma anche di creare un’ottima base per il make-up.

Non molti sanno che la crema solare viso ha anche la funzione di primer; idratando la pelle consente di creare una base perfetta su cui applicare in fondotinta, dando al nostro viso una texture uniforme e sana; inoltre, la sua applicazione prolunga la durata del trucco che è meno incline a sbavature.

Quando applicare la crema solare viso

Ora che abbiamo chiarito gli innumerevoli vantaggi nell’inserire la protezione solare viso nella propria beauty routine viene spontaneo chiedersi: “in quale ordine devo applicarla?”

Nel caso in cui si stia svolgendo la propria skincare routine, la crema solare viso deve essere applicata per ultima. Invece, se la si vuole utilizzare per una base trucco va spalmata prima del fondotinta, oppure prima del primer, se lo si utilizza.

Un piccolo consiglio

Per avere una buona base trucco bisogna applicare una buona crema solare viso; la mia preferita, che funge anche da crema idratante, è la protezione solare viso Beauty of Joseon. Questa crema solare viso è un prodotto coreano e, come molti prodotti della skincare coreana, ha al suo interno molti ingredienti naturali come l’estratto di riso e il thè verde. Leggera, idratante e lenitiva questa crema solare viso è perfetta per l’applicazione di tutti i giorni, soprattutto per le pelli sensibili e secche.

La protezione solare viso non è solo una fedele compagna per la stagione estiva, ma è un’alleata indispensabile in ogni giorno dell’anno. Proteggere la nostra pelle dai raggi del sole non solo influisce sull’invecchiamento cutaneo e sulla salute della pelle, ma garantisce anche una base make-up perfetta, cos’altro si potrebbe desiderare? Non dimenticare di applicarla ogni giorno e lasciati baciare dal sole senza preoccupazioni.