Cranberry lips: la tendenza labbra per l’autunno 2024

L’autunno 2024 si tinge di bordeaux, non solo per i look ma anche nel make-up. Le labbra si accendono di un intenso rosso scuro e così si afferma la tendenza: le cranberry lips.

Cosa sono le cranberry lips?

I truccatori si sono ispirati ai film noir e alle dark lady, unendo la loro tipica atmosfera macabra con i colori tipici dell’autunno. Così nasce questo trucco per le labbra: glamour, vamp e un po’ dark.

Nello specifico, le cranberry lips replicano il colore del mirtillo rosso, un colore che racchiude non solo il bodreaux, ma anche il viola e il rosso. Una tonalità che si abbina perfettamente con i colori della stagione come il marrone, beige, l’arancione e l’oro.

Perché questa tendenza è perfetta?

Le cranberry lips sono molto versatili per vari motivi:

  • Gestendo la tonalità di rosso mirtillo questo tipo di trucco è perfetto sia per il giorno che per la sera. Un leggero tocco di cranberry per rende il look giorno chic, mentre una tonalità più intensa per essere super glamour, e anche un po’ dark, la sera!
  • Questo tipo di make-up per le labbra è perfetto per tutte le tonalità di pelle. Su chi ha la pelle chiara dona un tocco di eleganza, mentre su chi ha la pelle più scura enfatizza i sottotoni caldi e profondi.

Come ricreare le cranberry lips

Per donare alle nostre labbra un tocco sofisticato ed elegante come solo le cranberry lips sanno fare, per prima cosa bisogna esfoliare le labbra. Dopo aver rimosso la pelle morta, applichiamo un balsamo idratante: le nostre labbra ora sono pronte!

Un aspetto molto importante è la scelta del rossetto rosso giusto. Scegliamo un rossetto che si adatta bene alla tonalità della pelle. Se vogliamo un effetto più naturale, una formula semi-opaca o satinata è la scelta migliore. Invece, se l’obiettivo è un look più audace, opta per una finitura opaca che intensifichi il colore.

Per prevenire sbavature e far durare di più il rossetto, definiamo il contorno labbra con una matita labbra di un tono simile al rossetto utilizzato. Per poter fissare il colore, tamponiamo le labbra dopo una prima applicazione, poi riapplichiamone un altro strato. Questo aiuterà a fissare il colore e a mantenerlo vibrante per tutto il giorno.

Non perdere l’opportunità di provare questa tendenza make-up autunno 2024. Eleganti, sofisticate, versatili e facili da realizzare; che tu preferisca look più delicato e dolce, o un make-up più strong e affascinante, il colore dei mirtilli rossi potrà aiutarti nel tuo intento. Le cranberry lips potranno diventare il nostro “comfort make-up” per questo autunno. Provalo e lasciati conquistare dal fascino delle cranberry lips, magari abbinandolo a qualche capo di abbigliamento di un colore simile!