Autunno 2023 – Primavera 2024 al ritmo incalzante di MEDAVITA

Medavita

Dal colore “ETOILAGE” ai biondi sulla catwalk del Nazionale Spazio Eventi, ai lanci delle Collezioni ESSENTIA ed ÉTHÉRÉ a “Le Spose di Maggio”, in accordo con le passerelle internazionali, un 2023-2024 al ritmo incalzante di MEDAVITA.

Ve lo raccontiamo…  

Medavita: Etoilage, il colore che accende la bellezza

Ha riacceso la sua creatività, con le pedane di settembre, MEDAVITA su cui ha urlato “il colore di oggi è ETOILAGE” definendolo come “una nuova esperienza di colore che veste i capelli di splendide nuance”, sfoggiando servizi tecnici vibranti di schiariture con effetto molto naturale che virano dal biondo scuro di ‘CHARME CLASSICO’, al rosso di ‘SHANGHAI’, al biondo caldo di ‘9CODE’, al castano riflessato di ‘LUMINOUS’.

Per l’Autunno-Inverno 2023, MEDAVITA ha eletto il biondo come la nuance più apprezzata, contrastando il grigiore dell’inverno con i colori chiari e la luce. Il biondo come catalizzatore di attenzione che ammalia e seduce, pensato per una donna consapevole del proprio fascino, sensuale e accattivante ma, al contempo, così chiara e luminosa da sembrare una creatura eterea e angelica.

Questo è stato il mood d’ispirazione che ha visto sfilare, il 12 Novembre, sulla prestigiosa catwalk del Nazionale Spazio Eventi della Capitale, icone preparate con look rigorosamente biondi, multi sfaccettati per gli effetti tecnici diversi, ma tutti extracurati e glamour, alternando acconciature eleganti e raffinate, moderne Marilyn Monroe e ammiccanti Barbie Girls con le loro chiome platinate e satinate e, infine,  una seducente fashion-victim dal look tonalizzato di argento.

Essentia: bellezza naturale e autenticità

Medavita - Essentia

L’Autunno ha visto nascere anche ESSENTIA, una Collection in cui MEDAVITA vuole che i capelli riflettano la bellezza naturale e l’autenticità di ogni donna. A parte per uno dei quattro mood che strizza l’occhio alle correnti rock e grunge anni ‘80, gli altri vedono look da ‘every day life’, ‘easy to wear’, facili da portare, semplici da gestire, rispecchianti fedelmente i gusti delle donne di oggi.

Con Choise Color, ESSENTIA passa dal blonde Barbie, omogeneo e sintetico, ai due biondi caldi per donne più naturali e angeliche. Dal punto di vista stilistico, all’ istanza del fashion contemporaneo rappresentato dal mood short, si accostano ecletticamente ispirazioni con meravigliosi accenti vintage e retrò del made in Italy, perché MEDAVITA non ha mai perso di vista la moda dell’eleganza e del buon gusto che hanno fatto grande l’Italia nel mondo

Di ESSENTIA, MEDAVITA ama molto il mood Trend Season che ripropone a più riprese, anche da solo, affinché resti ben impresso nella memoria del suo pubblico, all’Accademia Maison della Capitale e alla sua storica Accademia di Opera. Trend Season: un mood dallo styling messy, rispecchiante fedelmente i gusti delle ragazze di oggi, sempre di corsa ma senza rinunciare a un tocco trendy. Anche il colore, splendido nella naturalezza di un castano vibrante di sfumature bronzo, rende il mood elegante nella sua semplicità.

ÉTHÉRÉ: libertà di colore e stile per Medavita

Medavita - ÉTHÉRÉ

A marzo debutta, in un’importante presentazione a Scalo Milano, ÉTHÉRÉ, la nuova Collezione Primavera-Estate che vuole essere una celebrazione della libertà in tutte le sue forme: l’hair color naturale senza compromessi, in cui Choise Color Elite conferisce ai mood stilistici un colore pieno e riflessi vibranti in modo naturale, con il ‘permanente ma senza ammoniaca’. Riecheggia, quindi, l’intento che MEDAVITA dichiara di perseguire dal ’63, con formulazioni cosmetiche d’ispirazione galenica, ricche di principi attivi naturali coniuganti sapere botanico e metodo scientifico contemporaneo.

Anche in ÉTHÉRÉ, come in ESSENTIA, domina uno stile ‘easy to wear’, semplice ma elegante e raffinato, come vuole la tradizione dell’hair fashion italiano. Il look pixie ultra-blond di ESSENTIA lascia il posto a un altro pixie fashion e di tendenza, se vogliamo ancora più femminile e aggraziato sui toni del castano. Luci di riflettore su un lob – long bob biondo naturale, la scalatura soffice che incornicia il viso e lo styling mosso e ondulato. Conquista il mood dalla frangetta lunga e spettinata, con quella sua allure parigina disinvolta e sfacciata che seduce anche sulle passerelle del tessile internazionale.

ESSENTIA ed ÉTHÉRÉ sono divulgate in modo capillare sulle pedane d’Italia come “capsule collection”, terminologia che consolida quel concetto di tecnici e di esperti del settore, per cui la partecipazione ai lanci trend MEDAVITA rappresenta la possibilità di divorare nuove ‘capsule’ di maestria tecnica, stilistica e creativa al fine di perfezionarsi e restare sempre al passo con le mode del momento.

Le Spose di maggio:  trionfa il minimalismo elegante

Ma MEDAVITA non può non dire la sua, anche per quest’anno, nella moda hair del wedding. A partire dalla presentation di “Le Spose di Maggio” a marzo, presso la Residenza Nobile di Palazzo Facchi di Brescia, dedicata alle acconciature che rendono la figura della sposa la più bella, impeccabile e glamour nel giorno più importante della vita, quello del fatidico ‘Si’. Acconciature sorprendenti per la loro semplicità, per essere così contenute nei volumi, mettendo al bando i raccolti arzigogolati della tradizione classica. Il minimal arriva a trionfare in styling completamente sciolti, perché a conquistare nel giorno del si deve essere la spiritualità e l’essenza.

Non possiamo che essere curiosi di scoprire come saluterà l’Estate 2024 MEDAVITA: un ritmo incalzante ammirevole, da ballare a tutta tecnica e stile.