REVERSE EYELINER MAKE-UP: SGUARDO PIÙ INTENSO E SENSUALE

Il reverse eyeliner è la soluzione perfetta per chi ha come obiettivo quello di mettere in risalto gli occhi. Lo sguardo si intensifica e diventa magnetico.

L’eyeliner è sicuramente uno dei prodotti make-up più amati e utilizzati, allunga lo sguardo e lo risalta. Esistono molte tecniche per applicarlo, e oggi parliamo di una tendenza nata nel 2023, che periodicamente torna di tendenza: il reverse eyeliner.

Il Trend del Reverse eyeliner

Come suggerisce il nome, il reverse eyeliner è la tecnica che applica “al contrario” l’eyeliner, concentrandosi sulla parte inferiore dell’occhio. L’obiettivo è ingrandire lo sguardo. L’applicazione è più semplice rispetto all’eyeliner tradizionale e l’effetto di ingrandimento dello sguardo funziona su tutti i tipi di occhi.

La tendenza è nata nel 2023 lungo le passerelle dell’Alta Moda e si è subito diffusa grazie ai social, in particolare TikTok, il social dei trend. Ma in pratica, di cosa si tratta? Il reverse eyeliner consiste nel truccare la parte inferiore dell’occhio, lasciando libera la palpebra superiore su cui si applica un ombretto nude o uno illuminante.

reverse eyeliner
reverse eyeliner

Come realizzare il Revere eyeliner

Per creare un reverse eyeliner ci serve una matita kajal altamente sfumabile, un ombretto illuminante o nude, un pennello angolato e un mascara. E il gioco è fatto!

Si inizia con l’applicare la matita sulla parte inferiore dell’occhio creando una codina esterna verso la direzione delle ciglia. Le linee non devono essere necessariamente regolari perché poi si procederà con la sfumatura.

Dopo aver sfumato la matita, utilizzando l’angolo finale dell’occhio come linea guida, si potrà poi decidere se lasciare la sfumatura iniziale, oppure intensificarla creando un vero e proprio eyeliner grafico. Infine, si può scegliere di lasciare struccata la palpebra superiore oppure si può applicare un ombretto nude o uno illuminante. Ma senza esagerare, perché in questo make-up la protagonista è la palpebra inferiore dell’occhio. Dopo una passata di mascara, che non può mai mancare, il nostro reverse eyeliner make-up è pronto!

La particolarità del reverse eyeliner è che sta bene a tutte e quindi, a tutti i tipi di occhi, anche a quello incappucciato! Possiamo dare libero sfogo alla nostra creatività utilizzando colori particolari e forme diverse. In base alla lunghezza della codina che si realizza, l’effetto di ingrandimento degli occhi varia, ma una cosa è certa: il nostro sguardo sarà ancora più magnetico e sensuale.