Quando in passerella sfila il make-up

Da Gucci a Valentino, da Tom Ford a D&G

gucci

Sempre più spesso le maison di alta moda investono nel mondo della cosmesi per creare linee di make-up esclusive, rivolte a un pubblico divenuto sempre più cospicuo ed esigente. Prendono forma veri e propri tesori, cosmetici racchiusi in scrigni lussuosi, profumazioni e textures ultra sensoriali, che trasformano il momento del make-up in una vera e propria esperienza emozionale.

D&G

Cofanetti che divengono parte integrante dell’outfit, come la palette Eye Dare You! di D&G, racchiusa in un raffinato pack monogramma nero e oro, che prende ispirazione dalla DG Logo Bag. Contiene 12 polveri multi-finish a lunga tenuta per occhi e guance, utilizzabili come ombretti, gel liner o blush, arricchite con olio di Fico d’India italiano, noto per favorire l’idratazione della pelle, e Acido Ialuronico, dall’effetto rimpolpante. Grazie alla catena amovibile, diventa un vero e proprio accessorio da portare sempre con sé, mentre lo specchietto integrato e l’applicatore permettono agevoli ritocchi.

È sempre firmata D&G, Everlift Luminizer, cipria dal pack altamente instagrammabile, che promette un effetto lifting e illuminante sulla pelle e una tenuta fino a 16 ore. Universal Light è l’unica tonalità disponibile, in grado di sublimare e donare un aspetto radioso a ogni tipo di incarnato. La formula contiene un’alta concentrazione di pigmenti, perle e ingredienti vegani, tra cui uva italiana, ricca di antiossidanti e polifenoli.

Valentino

Risale a 3 anni fa l’esordio di un’altra maison di haute couture nel firmamento del make-up. Il suo segnale distintivo è un colore, il rosso, e, quando si parla di rosso, il riferimento a Valentino diventa d’obbligo. Dal 1959 è il colore della Maison, e la nuance 22R del rossetto Rosso Valentino trae ispirazione da piazza Mignanelli 22, l’indirizzo dell’atelier nella capitale. Si tratta di un rossetto super pigmentato che dona un colore brillante e intenso già dalla prima applicazione.

Disponibile in 34 nuances in 2 eleganti finish, satinato cremoso o matt luminoso, offre un risultato morbido e confortevole poiché arricchito dall’80% di ingredienti curativi. L’ elegante astuccio rosso, impreziosito dall’iconica V dorata, si ricarica in un semplice click, e contiene uno specchietto funzionale a veloci ritocchi, per avere labbra sempre impeccabili.

gucci
gucci

Il pezzo forte della collezione, reale testimonianza della fusione tra moda e beauty, è Go Clutch, una mini-clutch gioiello indossabile grazie alla catenella dorata, che racchiude una cipria e un mini- rossetto. Formulata con la speciale tecnologia di crema in polvere, regala una sensazione cremosa e di estrema leggerezza. Dalla copertura modulabile, la presenza di perle riflettenti permette di avere un incarnato luminoso, e la tenuta fino a 12 ore assicura una pelle levigata e impeccabile all day.

Gucci

D’ispirazione retrò la collezione make-up di Gucci, con tonalità che evocano e rendono omaggio ai film d’epoca. I rossetti Rouge a Lèvres Voile sono custoditi dentro preziosi astucci dorati, col tappo decorato da un delicato motivo rose che richiama le stampe vintage anni ’50. Idratanti grazie ad una combinazione di oli e dal finish luminoso, regalano comfort e leggerezza alle labbra e possono essere applicati anche come blush, per dare un tocco di colore alle guance.

gucci
gucci

Burro di Karitè, Acido Ialuronico, Olio di Rosa Nera, cere e pigmenti emollienti. Gli ingredienti di Blush de Beautè, il primo blush in polvere della maison Gucci, sono un vero mix di bellezza e benessere per la pelle. Colori opachi ma luminosi, applicabili anche sugli occhi, polveri ultrasottili altamente sfumabili, modulabili e a lunga durata. Un blush dal pack delicato quanto la sua formula e dalla fragranza vintage, che alle note di peonia e fresia unisce accordi agrumati e leggermente muschiati.

Tom ford

Per ricreare gli occhi audaci e felini visti nelle sfilate di Tom Ford, Eye Color Quad è la palette ideale. Punta di diamante della collezione Tom Ford Color, contiene quattro ombretti dalle tonalità complementari e dai lussuosi finish – matte, satin, shimmer e glitter – per creare infiniti look ad alto impatto. Polveri dai colori intensi, fedeli, dalla straordinaria aderenza, che si mantengono inalterati nel tempo, racchiusi dentro un elegante scrigno logato, dotato di specchietto e applicatori.

Rispondente alla filosofia di Mr. Ford di mettere in risalto l’architettura del viso è Shade and Iluminate Contour Duo, pigmenti cremosi e satinati che scolpiscono i lineamenti, dando definizione al viso in modo naturale. Due tonalità, la più scura per modellare e dare profondità, quella più chiara per illuminare e sollevare otticamente il volto. Formula arricchita con olii vegetali idratanti, che trasformano questo Best Seller in un’autentica coccola di bellezza.